mercoledì 30 giugno 2010

Buona Estate con la lunga stagione degli eventi di Paestum


Bollicine tutte cilentane quelle stappate stamattina per augurare Buona Estate a quanti sceglieranno di trascorrere un periodo di vacanza a Paestum.



Il ricco calendario di appuntamenti che allieterà le calde serate è stato presentato da Pasquale Marino, Sindaco di Capaccio Paestum; Mario Crasto De Stefano, direttore artistico “Paestum Festival”; Claudio Tortora, direttore artistico “Premio Charlot”; Alfonso Rubini, direttore artistico “Sipario Aperto”; Enrico Di Lascio, presidente Bcc di Capaccio Paestum; Corrado Martinangelo, presidente dell’Istituzione comunale Poseidonia; Bartolo Scandizzo, presidente del Consorzio Albergatori “Paestum In”, i consiglieri delegati al Turismo e Spettacolo, Carmine Caramante e Raffaele Barlotti, insieme al vicesindaco Lorenzo Tarallo e al consigliere Luigi Ricci.


Tra gli eventi di spicco, figurano i concerti di tre icone della musica italiana, ovvero Renzo Arbore, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio, così come le perfomance di Eugenio Bennato ed Eleonora Abbagnato. Tra i comici, le sorprese verranno dal galà del “Premio Charlot”, oltre agli show di Simone Schettino e de I Ditelo Voi, con le rappresentazioni teatrali di “Sipario Aperto”. Molto atteso anche l’appuntamento con il 39° Equiraduno nazionale, presentato pochi giorni fa.
Inoltre due itinerari turistici organizzati dall'Ufficio Turismo, fino a fine settembre ogni martedì si potrà partecipare al tour organizzato per scoprire Capaccio Capoluogo con le chiese del Getsemani e della Madonna del Granato. Il venerdì, in collaborazione con l'associazione Le Strade della Mozzarella visita ad un caseifico, ad un allevamento di bufale, ad una azienda agricola che produce confetture e conserve e presso una cantina vitivinicola alla scoperta dei vini Paestum IGP e Cilento DOC. Per info e prenotazioni summer@paestumeventi.it Nell’occasione, è stata presentata anche la nuova brochure “Paestum Estate 2010”, stampata in 30mila copie, che sarà distribuita a partire da domani sul territorio e nei luoghi strategici della Campania. L'intero palinsesto è sfogliabile e stampabile online su questo sito e su www.comune.capaccio.sa.it e www.stiletv.it.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.