Domenica 17 Luglio alle ore 21.30, nel suggestivo scenario del Teatro dei Templi nella zona archeologica di Paestum, la magistrale regia di Augusto Zucchi, porta in scena l’anteprima nazionale del nuovo adattamento de “Il Decamerone”, interpretato da La Compagnia Molière con Debora Caprioglio.
L’opera di Boccaccio, inserita nel prestigioso palinsesto del Paestum Festival, importante kermesse di danza, musica e teatro, è interpretata valorizzando la cornice e il contesto storico e letterario in cui le singole novelle si collocano. Sul palco lo stesso Boccaccio che, dialogando con Fiammetta, personaggio di fantasia che rappresenta la Morte, illustra gli intendimenti dell’opera.
Alle ore 19.30, presso La Ruota del Pavone, adiacente all'Arena dei Templi, Debora Caprioglio, protagonista dell'opera, incontrerà il pubblico per una chicchierata informale.
Il costo del biglietto, acquistabile presso La Basilica Caffè in Piazza Basilica a Paestum, oppure al botteghino di ingresso al Teatro, è di € 15. 00.