La puntata sarà trasmessa su Raiuno domenica 23 ottobre 2011 alle 9.30. Previste per martedì 27 settembre le riprese a Paestum presso il tempio di Nettuno tra le ore 9.00e le ore 11.00 del mattino.
“La vetrina che la Rai ha messo a disposizione per i nostri territori- dichiara il Consigliere Carmine Caramante, delegato al Turismo del Comune di Capaccio-Paestum- rappresenta un’ulteriore occasione di promozione e visibilità per le bellezze archeologiche di Paestum.
Questo appuntamento televisivo farà da anteprima ad una serie di iniziative di marketing territoriale che il Comune di Capaccio Paestum e l’Istituzione Poseidonia hanno messo in calendario per l’autunno-inverno 2011. Anche quest’anno, infatti, è prevista la realizzazione del progetto Paestum Winter Tour, alla seconda edizione dopo quella del 2010.
Nei prossimi giorni sarà ufficialmente presentato il calendario completo delle iniziative 2011, che prevedono la partecipazione di Capaccio Paestum ad importanti eventi di promozione culturale, turistica ed enogastronomica del panorama italiano ed europeo”.