martedì 9 giugno 2015

Appuntamento con le Cene dell'Arte per Kandinsky Night

Kandinsky Night

Cena-evento gastronomico-culturale
 
 

Quarto appuntamento con le Cene dell’Arte che mercoledì 17 giugno alle ore 21 faranno capolino presso il Bar Libreria Rodaviva di Cava dei Tireni, in Via Montefusco 1.

Nel Bar Libreria “Rodaviva” trovate scaffali di libri, un angolo bar ed un forte interesse per ogni forma d’arte, in cui poter trascorrere un po' di tempo o una piacevole serata, da soli o in compagnia ed in cui la libreria non è solo dove si vendono libri, ma soprattutto dove si promuove la lettura, si stimola la curiosità, si accende la voglia di conoscere e si accolgono nuove accezioni di cultura. A tutto ciò si aggiunge una piacevole varietà di proposte gastronomiche con prodotti del territorio e una buona scelta di birre artigianali e di thè di qualità. La cucina è diretta dallo chef Antonio Giordano.

 Il tema principale della serata è dedicato all’arte del grande pittore astrattista russo Vassily Kandinsky, vissuto nella prima metà del XX secolo, fondatore del movimento espressionista tedesco Der Blaue Reiter e autore della famosa opera letteraria “Lo Spirituale nell’arte” del 1912.

 Gli splendi di colori e le straordinarie forme geometriche che animano le tele di Kandinsky, saranno fonte ispiratrice di un dibattito culturale durante la cena-evento e di un menù a base di piatti russi estivi e freschi, adatto anche ai vegetariani per la presenza di verdure, latticini e frutta.

 Lo chef, collaborando con la storica dell’arte Annamaria Parlato, creerà delle vere e proprie opere da mangiare. Questi i nomi dei piatti che comporranno il fantasioso menù “Lo Spirituale nel piatto-Composizioni estive”: Impressione d’estate (Entrée di benvenuto con cocktail alcolico e frittelle syrniki); Composizione II BLU GIALLA (Insalata colorata Giallo Arancio e Insalata Blu Viola); Movimento Rosso (Riso rosso selvaggio con verdure di stagione); Accordi tra linea bianca e frutti di bosco (Blinis dolci con cioccolato bianco e frutti di bosco).

 Le bevande di accompagnamento saranno una birra belga bianca Blanche de Namur e un thè freddo nero ai frutti rossi.

 Media Partner dell’evento è il magazine di settore Rosmarinonews.it (www.rosmarinonews.it), diretto da Antonella Petitti.

La serata è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
TEL: 089.343356
info@roda-viva.it                                  
http://roda-viva.it/

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.