martedì 21 luglio 2015

Il 5° Festival Murguero Italiano colorerà le strade di coriandoli

Festival murguero a Battipaglia e Pontecagnano
 Il 5° Festival Murguero Italiano si terrà venerdì 24 e sabato 25 Luglio 2015  a Battipaglia e Pontecagnano.

Murgas, popolo devoto al Dio Momo del Carnevale, provenienti da tutta la penisola italiana in occasione del suddetto Festival si riuniranno per colorare le strade del territorio battipagliese.
La Murga è una forma di teatro di strada che unice musica, danza e recitazione.




Venerdì 24 alle 19.00 si apriranno le danze partendo dalla Villa Comunale di Via Belvedere di Battipaglia con la sfilata che vedrà protagoniste le Murgas di tutta Italia. Lungo le strade di Battipaglia si terrà una "staffetta murguera" e ogni piazza della piccola cittadina farà da palcoscenico per uno spettacolo.

Sabato 25 Luglio, alle ore 19.30 tutte le Murgas si sposteranno al Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano dove saranno messi in scena degli spettacoli teatrali sul Terrore. La serata si concluderà alle ore 22.00, nella cornice del Parco Archeologico, dove si terranno dei concerti musicali. Protagonisti i Pata Palo, formazione di musica sud americana e Los3salto(s), gruppo power folk murguero di Roma.

Ospiti d'eccezione saranno gli Sbandieratori del Centro Elaion di Eboli e i murgueri di Mi Girano Le Ruote, associazione di Campagna.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook Murga Los Espantapajaros.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.