martedì 24 maggio 2011

Salotto Culturale - Le strade della Mozzarella

Il programma dell’evento Le Strade della Mozzarella www.lestradedellamozzarella.it che si svolge a Paestum dal 27 al 29 maggio si arricchisce di un nuovo appuntamento culturale.


Nello scenario pestano della Basilica Paleocristiana, all'interno della sala di rappresentanza del Comune di Capaccio situata nello splendido palazzo De Maria, si terranno gli incontri del Salotto Culturale con autori di grande spessore:

Venerdì 27 maggio, ore 17.00: Incontro con Gaetano Cappelli, autore lucano di fama nazionale, che ci parlerà delle sue opere:

“La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo”

“Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino aglianico nel mondo”,per i caratteri della Marsilio Editore.



Sabato 28 Maggio, ore 12: Incontro con Amedeo la Greca e Nino Baldi, autori di “Cronache cilentane per la diffusione della dieta mediterranea”, per i caratteri del Centro di Promozione culturale per il Cilento.



Sabato 28 Maggio, ore 17: Presentazione del volume “Archeologia: dalla formazione alla professione”, di Giampiero Galasso, archeologo e giornalista, per i caratteri dell’Agenzia Magna Grecia.



Domenica 29 Maggio, ore 12: Presentazione del Volume “I Paesi delle ombre”, di Oreste Mottola, per i caratteri dell’Agenzia Magna Grecia.



Il Salotto Culturale sarà anche l’occasione per scoprire numerosi testi proposti dalle tante case editrici che partecipano all’evento ed approfondire così i temi culturali ed enogastronomici.

Saranno presenti

ARCHEOTREKKING

FONDAZIONE PAESTUM

EDIZIONI DELL'IPPOGRIFO

AGENZIA MAGNA GRAECIA

GRUPPO ARCHEOLOGICO SALERNITANO

GALZERANO EDITORE

CASA EDITRICE FONDAZIONE G.B. VICO

PAPARO EDITORE

CENTRO DI PROMOZIONE CULTURALE PER IL CILENTO

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.