mercoledì 12 ottobre 2011

Capaccio Paestum al TTI di Rimini



Numerosi e proficui gli incontri con i tour operator italiani ed esteri .
Presentato il nuovo catalogo turistico su Paestum.
Un intenso fine settimana, è quello che hanno trascorso i delegati al Turismo del Comune di Capaccio Paestum e dell’Istituzione Poseidonia insieme ad alcuni imprenditori turistici che hanno raggiunto Rimini per partecipare al TTI, il più importante evento italiano di contrattazione turistica. Il Travel Trade Italia è inf
atti un grande work shop in cui la domanda incontra l’offerta turistica attraverso un sistema di appuntamenti fissati con largo anticipo. La delegazione pestana ha incontrato numerosi tour operator esteri, ai quali sono stati proposti gli itinerari legati all’archeologia, al mare, all’enogastronomia ed alla memoria. La partecipazione al TTI è stata l’occasione per presentare in anteprima agli operatori di settore il catalogo in due lingue “Percorsi Culturali ed Enogastronomici Paestum” (consultabile anche sul sito web www.comune.capaccio.sa.it) che propone diverse chiavi di lettura per visitare il territorio interpretabili a seconda del target di pubblico interessato. Oltre agli appuntamenti concordati, è stata un’occasione per intrecciare nuove relazioni e consolidare rapporti commerciali.
Grande successo, inoltre, presso l’open space enogastronomico “Lavenderia Ricircolo di Cervelli”, sede del Consorzio Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Rimini, in cui tutti i clienti e numerosi ospiti romagnoli hanno assaggiato la mozzarella di bufala prodotta a Paestum in abbinamento ai vini bianchi delle colline riminesi ed al prosciutto di Carpegna. Un matrimonio di gusto che resterà a lungo ricordato dai partecipanti sia per la qualità dei prodotti che per l’autentica piacevolezza della serata dedicata a due territori, quello pestano e quello romagnolo, ricchissimi di storia e proposte enogastronomiche d’eccellenza. Alla tre giorni di Rimini, la delegazione del Comune di Capaccio Paestum è stata composta da: Carmine Caramante, consigliere comunale delegato al Turismo, Albert Sapere, segretario dell’Istituzione Poseidonia e Barbara Guerra, titolare della società di consulenza BG Consulting, che affianca l’ente comunale nella programmazione e nell’organizzazione delle attività di promozione e marketing territoriale. La partecipazione del Comune di Capaccio Paestum al TTI e la successiva serata enogastronomica è stata prevista come una delle tappe del progetto “Paestum Winter Tour 2011”, finalizzato al posizionamento ed al consolidamento della destinazione turistica “Paestum” all’interno dei mercati turistici di riferimento, attraverso azioni di marketing e comunicazione.
Nella foto i gestori del locale che ha visto ospite la delegazione del Comune di Capaccio Paestum.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.