domenica 28 giugno 2015

#Cucinacon3euro: cooking contest contro fame e spreco

In occasione di Expo, Caritas Ambrosiana e Scarp de’Tenis, lo street magazine scritto e venduto dai senza dimora, lanciano il cooking contest #cucinacon3euro.
 
Il Contest, che ha già visto protagonisti gli chef Rubio e Francesca Cicchinelli, consiste nel preparare una pietanza per 4 persone spendendo 3 euro e poi pubblicando sulla propria pagina facebook la ricetta accompagnata da foto, ingredienti, preparazione e costo, usando l’hashtag #cucinacon3euro entro il 30 settembre 2015.



Le ricette vincitrici, decretate da una giuria ma anche dai like collezionati su fb, saranno pubblicate sullo streetmagazine Scarp de’Tenis e diffuse in eventi legati all’esposizione internazionale. In palio ingresso a Expo.
 
L'intento è quello di mettere in evidenza gli squilibri alimentari che caratterizzano vaste zone del pianeta, dunque battere la fame e combattere lo spreco. Gli esperti segnalano, addirittura, che, in media, un italiano butta ogni mese 5 chili di alimenti.
 
Se invierete la vostra ricetta, accompagnata da foto, ingredienti, procedimento e costi, anche al nostro indirizzo e-mail info@paestumeventi.it , verrà pubblicata sul nostro sito e per la ricetta che riceverà più visite, una piccola sorpresa!


Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.