lunedì 15 giugno 2015

In arrivo la seconda edizione di “CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO


La seconda edizione di “CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO”
 

kermesse che unisce piatti d’autore, musica, mostre, luoghi insoliti e prodotti tipici per abbattere i muri della diversità
 

 si terrà il 28 Giugno dalle ore 19:00 presso il Castello medioevale di Lettere
 
 Organizzato dal “Ristorante Nonna Giulia” e dalla dott.ssa Alfonsina Longobardi, presidente dell’associazione “Tra cielo e mare”, che opera a sostegno dei giovani con disagi psichici.
 
 Gli Chef presenti offriranno il loro sostegno nelle preparazioni della serata e saranno aiutati da collaboratori che vivono delle fragilità, dando valore ai sapori del territorio e abbattendo i muri che troppo spesso vengono elevati verso chi ha problemi di demenze, di disagio, di malattie invalidanti.
 
Nel corso della giornata ci saranno vari eventi di laboratorio
 
 

La serata sarà allietata dalle note di Loredana Cirillo e Alfredo Di Martino, voce e pianoforte, e Toto Toralbo e Raimando Esposito, con musica popolare.

Inoltre sarà allestita una mostra di quadri creati da autori “diversi”: espressioni artistiche dei ragazzi che partecipano alle attività dell’associazione “Tra cielo e mare” di Lettere e degli anziani che vivono la propria arte nel laboratorio “I Vesuviani”

 Ingresso gratuito per la visita al Castello, con un ticket di 10 euro si degusteranno 4 piatti più a scelta un calice di vino o di birra. Il ricavato della serata andrà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti.

 

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.