venerdì 10 luglio 2015

II Torneo di Dama Vivente a Capaccio

Per il secondo anno consecutivo, sulla scacchiera a grandezza umana nella piazza di Capodifiume, si svolgerà il Torneo di Dama Vivente, un torneo di dama tra contrade e associazioni del territorio di Capaccio in cui le pedine saranno persone in carne e ossa. L’appuntamento è per domenica 12 luglio alle 20.30.

La scacchiera, dipinta per terra, esiste da tempo nella contrada di Capaccio che si trova ai piedi del Monte Calpazio, dominato dal Santuario della Madonna del Granato, e così è nata l’idea di una sfida che unisca all’abilità nel gioco della dama il folclore, grazie ai ragazzi di ciascuna contrada e associazione che avranno il ruolo di “pedine” del gioco. Ogni squadra indosserà una maglietta di un colore diverso.

Foto StileTv

L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio. Parteciperanno le squadre di Capodifiume, Scigliati, Gromola, Laura, Asd Polisportiva Poseidon e l’Associazione il Cubo. Ogni squadra avrà il suo mossiere, un abile giocatore di dama che deciderà gli spostamenti delle pedine. Anche quest’anno il giudice sarà l’avvocato Nino Barlotti, appassionato ed esperto di dama.

Comunicato Stampa

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.