domenica 17 gennaio 2010

I RISTORATORI AMICI DELL’OLIO DOP

Lo STAPA e CePICA di SALERNO, nell’ambito dell’iniziativa Premio Nazionale “SIRENA d’ORO di SORRENTO” 2010 VIII edizione - “Il Mese dell’Olio DOP in Provincia di SALERNO”, ha indetto un Concorso riservato a tutti gli operatori della ristorazione della provincia di Salerno, compresi i partecipanti al Trofeo d’Onore “Le stelle della ristorazione.

I ristoratori interessati a partecipare dovranno: 1) impegnarsi ad inserire nei loro menù, e fino al 31 dicembre 2010, una pietanza che valorizzi le caratteristiche organolettiche degli oli DOP della provincia di Salerno, 2) impegnarsi a sottoscrivere appositi contratti di fornitura, con una o più ditte produttrici di olio DOP della provincia di Salerno.

Tutti gli operatori interessati dovranno comunicare la propria adesione inviando, entro il 22 gennaio 2010, la modulistica da richiedere al Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura e CePICA (STAPA e CePICA) di Salerno, Via Porto, 4 – Salerno (tel. 089 - 2589136, 089 - 2589138 – fax: 089 - 2589521).

Entro il 22 gennaio 2010 dovrà essere inviata allo STAPA CePICA di Salerno, pena l’esclusione dal concorso, in forma cartacea e digitale: la denominazione della pietanza proposta, la ricetta con l’indicazione degli ingredienti e della tipologia di olio DOP utilizzato (Colline Salernitane o Cilento), una breve presentazione della pietanza stessa e del procedimento di preparazione adottato, una o più foto e/o altre note descrittive. Dovrà essere inoltre indicata una previsione di acquisto, al 30 giugno 2010, di olio DOP salernitano.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.