mercoledì 6 luglio 2011

Il Cilento sbarca su iPhone



Il Cilento sbarca su iPhone grazie a iCilento, la nuova applicazione sviluppata dalla società Bitdrome Srl di Agropoli, che, per la prima volta, offre al territorio cilentano l'importante vetrina del mondo Apple

Numerose sono le strutture ricettive ed i ristoranti di Paestum che hanno aderito al progetto e sono dunque presenti e rintracciabili sul rivoluzionario sistema di comunicazione ed informazione.

Si tratta di una guida interattiva, scaricabile gratuitamente dall'App Store, grazie alla quale è possibile visionare e conoscere numerosi servizi offerti nel Cilento, dalle spiagge agli eventi, dai ristoranti ai locali notturni, dagli appuntamenti mondani allo shopping, con mappe interattive recapiti telefonici, gallerie fotografiche ed info sulle aziende locali. Nata per informare soprattutto i turisti sui servizi disponibili nel nostro teiritorio, l'app iCilento consente agli utenti d'interagire in tempo reale grazie alla potenza di Google Map: infatti, una volta scelto ad esempio il locale che si desidera raggiungere, è disponibile una funzione "portami lì" grazie alla quale l'utente viene guidato con il noto sistema Gps fino a destinazione. 

Il tutto con un semplice tocco. La grafica, semplice ed intuitiva, permette a tutti, anche ai neofiti del mondo Apple, di poter utilizzare iCilento e sfruttarne le potenzialità. Tra i partners dell'applicazione anche l'emittente televisiva StileTV e l'operatore di telecomunicazioni Convergenze di Capaccio Paestum, che hanno subito sposato il progetto degli sviluppatori della Bitdrome intuendo le potenzialità di iCilento.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.